STUDENTI DEL BODONI ALLA FINALE PROVINCIALE DI CORSA CAMPESTRE

Martedì 13 dicembre, presso il campo di atletica in località Beila di Mondovì, si è svolta la Fase Provinciale dei Campionati Sportivi Studenteschi di Corsa Campestre.
Da rilevare il prestigiosissimo risultato della squadra della categoria allievi che gareggerà ai regionali rappresentando il Liceo Bodoni a Sommariva Bosco nel mese di febbraio. 2° classificato Emanuele Margaria 3^S (Piasco), 4° classificato Lorenzo Laratore 2^S (Saluzzo), 5° classificato Stefano Bagnus 3^A (Piasco), 7° classificato Matteo Bagnus 1^S (Piasco).
Ottimi piazzamenti per la squadra della categoria Juniores Maschile con il 6° posto di Giacomo Barile 4^B (Verzuolo), 10° posto Luca Inaudi 5^D (Verzuolo), 22° posto Alberto Margaria 5^S (Manta) e 29° posto Mattia Anselmo 5^S (Envie). Il regolamento fa slittare questa squadra al 4° posto nonostante un 3° posto a parimerito a causa del miglior piazzamento di uno studente di un’altra scuola.
Un buon 7° posto nel punteggio a squadre per le nostre studentesse della categoria allieve con Benedetta Brugiafreddo 3^S (Piasco), che ha conquistato il 10° posto nella classifica individuale.
La temperatura rigida e la neve nella prima parte della mattinata con la presenza di un terreno duro e scivoloso hanno riportato alla memoria del docente accompagnatore prof.ssa Patrizia Bussi le campestri di un tempo.

N.B. Nella fotografia allegata, da sx, cat. Juniores M: Giacomo Barile, Luca Inaudi, Mattia Anselmo, Alberto Margaria; cat. Allievi: Matteo Bagnus, Emanuele Margaria, Stefano Bagnus, Gabriele Teppa, Lorenzo Laratore; cat Allieve: Alice Rivero, Letizia Risso, Benedetta Brugiafreddo.

DR