Il Bodoni trionfa nelle competizioni scolastiche di calcio a cinque

Venerdì 8 marzo 2024, presso i campi Andrea Martino di Saluzzo, si sono svolte le fasi zonali delle competizioni sportive scolastiche di calcio a 5 per le categorie allievi, qualificanti per la successiva fase provinciale e juniores maschili. Le scuole iscritte per la categoria allievi erano, ovviamente, quelle del saluzzeze: Bodoni, Denina, Soleri, Umberto I di Verzuolo e alberghiero di Barge; per la categoria juniores, nella quale non era prevista una fase successiva, il sempre presente Bodoni e il Soleri. Fin dai primi minuti di gioco, si è notato l’elevato livello del torneo: infatti, tra i giocatori, vi erano dei ragazzi che attualmente giocano o hanno militato nelle giovanili di Juventus e Torino. La formula prevedeva un girone all'italiana per gli allievi e una finale secca per gli juniores. Al termine di una mattinata fredda e nuvolosa, ma scaldata dalla passione dei ragazzi e dei loro insegnanti per questo sport, a trionfare nella categoria allievi è stato il Liceo Bodoni con 4 vittorie nette su 4 partite che, così, si è qualificato per la successiva fase provinciale. Al secondo posto, a sorpresa, si è classificato l'alberghiero di Barge, davanti al Denina di Saluzzo.

Per quel che riguarda gli juniores, a portarsi a casa la coppa è stato ancora il Bodoni che, dopo una prima frazione abbastanza equilibrata, ha prevalso sul Soleri, scuola che vanta un numero di iscritti al maschile abbastanza limitato. Il torneo è stato possibile grazie all'amministrazione comunale, che ha messo a disposizione i campi ed è intervenuta alla premiazione con il vice sindaco Franco Demaria. Per quel che riguarda l’ottima organizzazione, si ringrazia il professor Davide Cravero del liceo Bodoni, coadiuvato nell’impresa dal collega Renato Sabena. Inoltre, è da segnalare la preziosa collaborazione dei colleghi di tutte le scuole che si sono impegnati nella fase di reclutamento, selezione ed accompagnamento dei loro ragazzi.

calcio a 5

calcio a 5-2