Ottimo riscontro per il Bodoni ai campionati regionali di tennis tavolo
Lunedì 19 maggio si é tenuta la fase regionale degli studenteschi di tennistavolo a Isola d’Asti, dove il Bodoni ha schierato 4 squadre. Le due squadre femminili sono state composte da: Rosso Maddalena (1^D) e Giuliano Carlotta (4^A); Tosello Carola (1^S1) e Barberis Rebecca(3^S). I componenti delle due maschili, invece: Ponzo Paolo (2^B) e Cesano Carlo (1^B); Cesano Andrea(2^B) e Barbero Elia (1^D). Le quattro squadre, già affermatesi con successo nelle fasi provinciali, al punto che la provincia di Cuneo è stata rappresentata in toto dal Liceo Bodoni, hanno raggiunto buonissimi risultati anche qui.
Nella competizione maschile, la coppia Barbero-Cesano A. si è classificata terza, arrendendosi solamente in semi-finale in uno scontro acceso contro gli avversari di Isola d’Asti. Ponzo e Cesano C, invece, dopo aver superato senza difficoltà il girone e la semifinale hanno guadagnato la medaglia d’argento.
Nella categoria delle allieve, le atlete Tosello Carola e Barberis Rebecca hanno guadagnato la medaglia di bronzo in una semifinale molto combattuta contro il Torino. Rosso Maddalena e Giuliano Carlotta sono arrivate prime, battendo la squadra del Biella che avevano già incontrato nel girone.
La data e il luogo della fase nazionale sono ancora da definirsi. I ragazzi sono stati accompagnati dalla professoressa di scienze motorie e sportive Bussi Patrizia.
Carlotta Giuliano, 4A (liceo scientifico tradizionale) e Maddalena Rosso, 1D (liceo scientifico delle scienze applicate)