AL LICEO BODONI IL "CORSO DI SCRITTURA DOCUMENTATA"

Nel pomeriggio di mercoledì 15 marzo ha ufficialmente preso il via il "Corso di scrittura documentata" organizzato dal Liceo Bodoni di Saluzzo. L'obiettivo è quello di fornire agli studenti un metodo per la scrittura di lavori di ricerca come tesine, articoli scientifici e papers. In questo primo incontro, tenuto on line dal prof. Federico Dinucci, è stato trattato il lavoro di ricerca che precede la scrittura (scelta di un argomento e di una domanda di ricerca, tecniche di reperimento di testi e fonti, forma dei riferimenti bibliografici). I numerosi studenti partecipanti sono stati invitati a porre domande e ad intervenire attivamente. Sono previsti altri due incontri, il 27 marzo (prof. Dinucci) e il 19 aprile (prof.ssa Giusi Manassero), sempre on line.

lars