“L’AMORE FA RUMORE”: un’iniziativa del Liceo G.B.BODONI

Giovedì 21 dicembre le classi del biennio del Liceo G.B.Bodoni hanno assistito ad uno spettacolo, allestito nella palestra della scuola, da parte della compagnia teatrale e coro d’istituto; una performance che è stata occasione di auguri, ma anche di risposta ai terribili fatti di cronaca dell’ultimo periodo.
Nella prima parte dello spettacolo è stato eseguito un repertorio di varie canzoni, offrendo l’opportunità agli studenti di connettersi con la musica, la quale ha il potere di toccare le corde emotive delle persone, creando un’atmosfera unica. La parte successiva dell’evento è stata dedicata alla riflessione, attraverso intensi e profondi pensieri, sul tema “L’amore fa rumore”, scritti anonimamente da alunni del liceo e successivamente letti dagli studenti/attori che hanno aderito all’iniziativa teatrale offerta dalla nostra scuola. Questi messaggi positivi trasmettono affetto, supporto e speranza, contribuendo a diffondere gentilezza.
Coro ed orchestra hanno infine concluso eseguendo una ulteriore serie di brani musicali.
Un’iniziativa molto importante, volta a sensibilizzare l’opinione pubblica, educare al rispetto dei diritti delle donne e promuovere la consapevolezza per combattere e prevenire abusi. Anche piccoli gesti, come questo, possono avere un impatto significativo nel contrastare la violenza sulle donne.                                                                                     Carena Valentina, 2B