DUE STUDENTI DEL BODONI ACCEDONO ALLE FINALI NAZIONALI DEI GIOCHI MATEMATICI

Il 18 marzo si è svolta all’Istituto Istruzione Superiore "Vallauri" di Fossano la semifinale dei campionati internazionali di giochi matematici organizzati dall’università “Bocconi” di Milano.
I due studenti del Liceo Bodoni di Saluzzo, che già avevano superato la fase distrettuale del 16 febbraio, si sono qualificati alle finali nazionali!
Per la categoria C2 (terza media e prima superiore) Samuele Picca della 1^D si è classificato terzo e per la categoria L1 (dalla seconda alla quarta superiore) Gioele Demaria della 4^C ha ottenuto il quarto posto; gli allievi ringraziano il prof..Fabio Alberti per il supporto durante il percorso.
La finale sarà a Milano presso l’Università Bocconi sabato 13 maggio: un grande in bocca al lupo dal Dirigente scolastico a nome di tutto l’istituto!

DR