LA CONSEGNA DIPLOMI DELF AL LICEO BODONI

Martedì 22 Febbraio alle ore 9 sono stati consegnati i diplomi dell'esame DELF agli studenti del Bodoni, in seguito al superamento dell’esame di francese. Un momento molto atteso dai ragazzi, accompagnati in questo lungo percorso dalla loro insegnante, Nathalie Laabaied. Alla consegna erano presenti anche il Dirigente Scolastico Lorenzo Rubini e la Vicepreside Marzia Picca.
Un tragitto molto impegnativo e al contempo stimolante, condizionato negli ultimi anni dalla pandemia, la quale ha reso difficili gli incontri in presenza. Questi ostacoli non hanno, però, rallentato gli studenti nel conseguimento dell’esame.
“È sicuramente un’esperienza che consigliamo agli alunni più giovani”, hanno sostenuto gli studenti del Bodoni, “è un lungo percorso, bisogna metterci molto impegno, ma alla fine è una grande soddisfazione poter tenere in mano il diploma così tanto sudato. Inoltre, se si è interessati e volenterosi, si possono seguire anche gli esami del First, di inglese, e dell’ICDL, di informatica, i quali, insieme all’attestato di francese, vi saranno molto utili per l’Università e per la vostra vita!“, hanno aggiunto, infine, gli stessi per spronare e motivare tutti i giovani interessati.
Lorenzo Pampiglione
5^D

N.B. Nella foto allegata, da sx, in alto: Giorgia Avaro di Bagnolo Piemonte, Marta Boretto di Lagnasco e Giulia Bruno di Bagnolo Piemonte - 5^A, Giulia Chiri e Francesca Barberis di Revello 5^B, Paola Chiri di Revello 5^D, l'insegnante, Nathalie Laabaied; in basso: Lorenzo Pampiglione di Saluzzo 5^D, Matteo Agù di Revello e Alberto Gervasio di Villafranca Piemonte - 5^E, Sathya Vaglienti di Revello e Ionut Coman di Casalgrasso - 5^B.

premiazione DELF 2022