Certificazioni in Lingua Francese

Nell’ambito delle Certificazioni Internazionali di Lingue Straniere,gli alunni frequentanti il Corso Bilingue presso tale Istituto possono conseguire la Certificazione D.E.L.F. 2ème Degré, Niveau BI B2. Tali Unità,conseguibili nell’arco del Triennio,verificano le quattro abilità Linguistiche in Lingua Francese, nel Quadro del Livello di Riferimento Europeo.

Esse permettono il conseguimento del “ Diplôme d’Études en Langue Française”,rilasciato dal Ministero della Pubblica Istruzione Francese ,e riconosciuto in 70 Paesi del mondo. Il D. E .L .F. 2ème Degré è pertanto utilizzabile nel mondo del lavoro, in Italia ed all’estero.

In Italia è stata siglata, il 20 gennaio 2000, una convenzione fra il Ministero della P.I. e l’Alliance Française, Ente certificatore. Nella nostra Provincia l’Alliance Française di Cuneo è stata riconosciuta centro di esami D.E.L.F.,onde realizzare quelle sinergie previste a livello ministeriale. A tutt’ oggi gli alunni del corso bilingue di tale Istituto che hanno sostenuto gli esami per il conseguimento del D.E.L.F. 2ème Degré hanno ottenuto risultati apprezzabili. Al prossimo appuntamento D.E.L.F.!