Certificazioni in Lingua Inglese

immagine nel testo

Il Dipartimento di Lingua Inglese propone e organizza annualmente un progetto finalizzato al superamento dell' esame FCE e all’acquisizione della relativa certificazione.

Tale progetto è rivolto agli alunni delle classi IV Liceo Scientifico, Liceo delle Scienze Applicate  e della classe II Liceo Classico, interessati a sostenere l’esame di Lingua Inglese  F.C.E.( First Certificate English ) della University of Cambridge Local Examinations Syndicate.

L'esame, organizzato dalla Cambridge University, verifica le quattro abilità linguistiche, ossia comunicazione orale, ascolto, lettura e produzione scritta.

I candidati che superano l'esame ricevono un certificato attestante la loro preparazione rilasciato dal dipartimento “University of Cambridge ESOL Examinations”. Il certificato viene riconosciuto da aziende, imprese, società, compagnie commerciali a livello internazionale e dalle università di alcuni paesi europei.

FIRST

Il “Cambridge First Certificate in English” (FCE) è il terzo livello degli esami Cambridge. Si tratta di una certificazione a livello intermedio superiore e corrisponde al livello di competenza B 2 stabilito dal Quadro Comune Europeo di Riferimento, ovvero livello autonomo – avanzato.

Il FIRST verifica le abilità linguistiche –sia scritte che orali- relative ad un uso della lingua inglese in una gamma abbastanza varia di situazioni comunicative.

fce-schools-cefr.jpg
pet-cefr.jpg