Didattica a distanza: scopri il nuovo corso nel webinar gratuito del 10 aprile

Webinar gratuito venerdì,

10 aprile, alle 11.00

Iscrizione a questo link

Il giorno stesso della diretta riceverai per mail il link per rivedere il webinar.

Il webinar sarà l'occasione per presentare anche il nuovo corso di Tuttoscuola "Fare lezione a distanza: metodologie e didattiche innovative", naturale prosecuzione e sviluppo del corso FARE LEZIONE A DISTANZA, con il quale Tuttoscuola sta supportando tantissimi docenti nell’attivazione della DAD.

Sottotitolo del corso sarà #UnaScuolaPiùBellaDiPrima. Perché lo crediamo possibile e perché questo è lo scopo che ci siamo posti.

Nel nuovo corso di Tuttoscuola " Fare lezione a distanza: metodologie didattiche innovative" parleremo di:

Innovazione metodologica
si analizzeranno i modelli pedagogici per supportare il cambiamento che la nuova didattica, aperta anche all’utilizzo del digitale, richiede. Nel rispetto della libertà che ogni insegnante ha di decidere il proprio approccio educativo, si forniranno esempi e modelli che possano generare nuovi approcci, che aiutino a ripensare il proprio ruolo docente in modo interdisciplinare e focalizzato sullo sviluppo negli studenti delle soft skills. Gli insegnanti saranno accompagnati a scegliere il modello pedagogico più vicino al proprio stile educativo, e a costruire delle UdA che lo concretizzino nel lavoro d’aula.

Innovazione didattica
si scoprirà insieme in quale modo possa essere introdotto un primo livello di didattica digitale con iPad, e verranno forniti esempi di applicazioni e di attività "ad hoc" da svolgere con il dispositivo di Apple in modo collaborativo, anche in chiave di accessibilità e inclusione. Saranno presentate applicazioni di Realtà Aumentata gestibili tramite iPad.

Scoprì di più sul nuovo percorso di Tuttoscuola per imparare a fare lezione a distanza, non perdere il webinar gratuito di venerdì, 10 aprile, alle 11.00!

Nel corso del webinar verranno illustrate le condizioni e

le modalità di partecipazione al corso.

Scopri la promozione prevista!

Attenzione: l'accesso al webinar è consentito solo ai primi 1000 utenti che si collegano in diretta.

Ma nessuno perderà nulla. Sarà nostra cura inviare a tutti gli iscritti il link per vedere la registrazione del webinar non appena terminata la diretta.

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
La visione del webinar ti permetterà di ricevere l’attestato.
Non serve richiederlo: lo riceverai per e-mail entro 15 giorni dalla conclusione del webinar.
 ATTENZIONE: compila con attenzione il modulo di iscrizione, che verrà elaborato automaticamente per chi avrà seguito integralmente il corso. Non sarà emesso un nuovo attestato se avrai compilato in maniera errata il modulo.
Non puoi partecipare alla diretta del 10 aprile, alle 11.00?

Nessun problema: tutti gli iscritti riceveranno una mail con il link per rivedere la registrazione del webinar quando e quante volte vorranno.

COME FUNZIONANO I WEBINAR
Ci si collega da pc, tablet o smartphone, si clicca sul link che verrà fornito via mail e si guarda e si ascolta il docente formatore, con possibilità in ogni momento di interagire via chat. Sarà anche possibile – qualora i formatori lo ritengano opportuno – far intervenire in audio e in video i corsisti dotati di webcam.
 È inoltre possibile seguire il webinar anche in differita, quando e quante volte si vuole (anche solo per risentire una parte di particolare interesse o che si ha bisogno di assimilare meglio).