Scuola Sant'Anna di Pisa. Impara con noi: sessioni didattiche on line

In questo momento in cui è richiesto il massimo potenziamento della didattica on line, desideriamo offrire al sistema scolastico italiano il lavoro messo a punto negli ultimi anni dai nostri docenti - con il contributo dei docenti della Scuola Normale Superiore e dello IUSS di Pavia - su tematiche di particolare rilevanza, affrontate con un approccio moderno ed interdisciplinare, adatto alla formazione di studenti delle scuole secondarie.

Nel Catalogo troverete il link per offrire lezioni on line organizzate come tavole rotonde: attorno ad un tema generale e di forte attualità si confrontano docenti di diverse discipline per mettere in luce i diversi approcci e il valore dell’interdisciplinarità. Alle lezioni segue un momento di confronto fra studenti e docenti animato da un moderatore per mettere in luce l’attualità del sapere e delle conoscenze.

Queste lezioni sono state registrate durante le nostre Scuole di Orientamento Universitario, iniziative che la Scuola Superiore Sant’Anna realizza da oltre 20 anni con l’intento di fornire ad un gruppo selezionato di studenti del IV anno delle scuole secondarie superiori un percorso di orientamento strutturato in lezioni universitarie, dibattiti e laboratori di orientamento.