Mini-corso gratuito accreditato MIUR per creare video-lezioni da casa

Facendo seguito al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 25 Febbraio 2020, Aretè Formazione (Organismo accreditato dal MIUR per l’aggiornamento del personale docente ai sensi della Direttiva Ministeriale 170/2016) mette a disposizione di tutti gli Istituti scolastici il mini-corso gratuito “Crea i tuoi video didattici” per l’aggiornamento dei docenti di ogni ordine e grado.

Il mini-corso, della durata di n. 2 ore, è disponibile in modalità totalmente online sulla piattaforma e-elarning www.aretepiattaforma.it, nella sezione "Mini-corsi gratuiti" (a destra della Dashboard), ed è fruibile comodamente da casa in qualsiasi fascia oraria; attraverso video-lezioni e procedure guidate in forma di testo, verrà illustrato in modo estremamente pratico come creare coinvolgenti  video-lezioni da casa per i propri allievi.

Al termine del mini-corso è previsto il rilascio di un attestato di partecipazione, valido per la certificazione dell’aggiornamento su piattaforma ministeriale SOFIA.

Per visitare la sezione “Mini-corsi gratuiti” è possibilecliccare qui.

Tutte le proposte gratuite presenti sulla piattaforma di Aretè Formazione sono fruibili previa registrazione gratuita da parte di ciascun docente interessato. Per iscriversi alla piattaforma e-learning www.aretepiattaforma.it basterà cliccare in alto a destra su "Crea account" e compilare tutti i campi  (se docente non di ruolo basterà scegliere l’opzione “docente/ altra tipologia”). Dopo aver effettuato l’inserimento dei dati si riceverà una mail di conferma (se non viene visualizzata nella posta di arrivo si controlli nella SPAM o nella posta indesiderata della propria casella di posta), si dovrà cliccare sul link di attivazione presente nel corpo della mail per concludere la procedura di registrazione alla piattaforma.