DAD ONLINE DUE CORSI GRATUITI: PIATTAFORME DI SOCIAL LEARNING e APPLICAZIONI GOOGLE PER LA DIDATTICA

DIRSCUOLA

mette gratuitamente a disposizione di dirigenti scolastici e docenti

IL CORSO ONLINE

PIATTAFORME DI SOCIAL LEARNING PER LA SCUOLA

Il Corso, completamente gratuito, dopo una introduzione su cosa si intenda per “social learning”, presenta una panoramica sulle principali piattaforme che adottano questa metodologia di apprendimento, soffermandosi in particolare su Google Classroom ed Edmodo.

Nei video, già a disposizione dei corsisti, vengono inoltre illustrate tecniche per la produzione di videolezioni sia registrate che “in diretta” con gli studenti.

Il Corso, a cura di Francesco Leonetti, ha un taglio pratico,  è fruibile in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo (pc, tablet, smartphone)  e permetterà ai docenti l’utilizzo delle piattaforme di social learning.

DIRSCUOLA

mette gratuitamente a disposizione di dirigenti scolastici e docenti

IL CORSO ONLINE

Le applicazioni Google per la didattica digitale

Il corso completamente gratuito illustra le principali applicazioni google applicabili alla didattica online: dall’uso di Drive per l’archiviazione e condivisione di documenti e materiali, all’allestimento di un sito web con Sites, alla redazione di sondaggi e verifiche con Moduli.

Il Corso, a cura di Francesco Leonetti, ha un taglio pratico, è già a disposizione ed è fruibile in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo (pc, tablet, smartphone) .