Webinar gratuito: “Didattica partecipativa con le App interattive senza account” (per docenti di ogni ordine e grado)

lunedì 7 Febbraio alle ore 18:30, si terrà il webinar gratuito (della durata di n.1 ora) “Didattica partecipativa con le App interattive senza account”, organizzato dall’Ente Aretè Formazione (accreditato dal MI ai sensi della Direttiva Ministeriale 170/2016) e rivolto a docenti di ogni ordine e grado scolastico, sia di ruolo che non di ruolo.
Per iscriversi all'evento è possibile cliccare qui (pulsante rosso "Iscriviti ora")
Durante la diretta si illustreranno le novità introdotte da LearningApps con le “Collezioni”, che permettono il coinvolgimento attivo e partecipativo degli allievi. Le sperimentazioni realizzate, step by step, durante la diretta permetteranno a tutti i docenti partecipanti di “imparare-facendo” le modalità operative per creare le proprie “Collezionie consentire agli allievi, anche senza alcun account di registrazione, di pubblicare le proprie risorse in risposta all’input del docente.
E’ previsto il rilascio dell'Attestato di partecipazione all'evento (della durata di n.1 ora)
Si consiglia di affrettarsi ad iscriversi perché il numero dei posti disponibili (per partecipare alla diretta del webinar gratuito) è limitato!
L’accesso all'evento in diretta è consentito solo ai primi 3000 partecipanti pertanto, consigliamo di collegarsi qualche minuto prima dell’inizio del webinar per assicurarsi la partecipazione in diretta.
I webinar gratuiti organizzati da Aretè Formazione sono fruibili previa registrazione gratuita da parte di ciascun docente interessato. Per registrarsi alla piattaforma e-learning www.aretepiattaforma.it  basterà cliccare in alto a destra su "Crea account" e compilare tutti i campi (se docente non di ruolo basterà scegliere l’opzione “docente/ altra tipologia”). Dopo aver effettuato l’inserimento dei dati si riceverà una mail di conferma (se non viene visualizzata nella posta di arrivo si controlli nella SPAM o nella posta indesiderata della propria casella di posta), si dovrà cliccare sul link di attivazione presente nel corpo della mail per concludere la procedura di registrazione alla piattaforma.
Successivamente alla registrazione alla piattaforma si potrà procedere con l’iscrizione al webinar gratuito.