Punto di Ascolto

Riprende il Centro di Ascolto (C.I.C.), attivato nell’ambito del Progetto di “Educazione alla Salute”: lo sportello con la psicologa – dott.ssa Maria Barrera – sarà attivo tutti i mercoledì dalle ore 8.00 alle ore 12.00, a partire dal 6 ottobre e fino a maggio 2022, con esclusione dei periodi di vacanza.
Attualmente il servizio si svolgerà in presenza. In base all’evoluzione della situazione lo sportello potrà svolgersi in modalità a distanza (videochiamata o altri mezzi).
Lo sportello è rivolto anche alle Famiglie, per tematiche relative ai disagi scolastici.
Per la partecipazione è necessario prenotare, in forma assolutamente riservata, compilando il modulo disponibile nelle bidellerie delle due sedi.
Data la situazione particolare del momento, può essere svolto dalla psicologa qualche incontro in aula per favorire il benessere del gruppo classe, mirato anche ad implementare un metodo di studio più efficace.
Si richiede pertanto l’assenso da parte dei genitori allo svolgimento di tali interventi all’interno dei gruppi classe tramite l’adesione su registro elettronico a questa circolare.