Porte aperte a Fisica - Università di Torino

"Porte Aperte a Fisica" è una iniziativa rivolta agli studenti delle classi quarte e quinte delle scuole superiori che si accingono ad effettuare la scelta dei loro studi universitari e prevede, per questo secondo appuntamento, una tavola rotonda a cui partecipano laureati (o PhD) in Fisica che abbiano studiato a Torino e che oggi svolgano la loro professione di fisico in diversi ambiti della società e dell'economia. Lo scopo dell'evento è quello di mostrare il potenziale del corso di studi in Fisica e l'ampio spettro delle occupazioni cui esso può condurre.

L'evento, che si svolgerà in presenza presso il Dipartimento di Fisica (via P. Giuria 1, Torino) il giorno 30 marzo dalle ore 15 alle ore 18 circa, è organizzato come segue:

- breve presentazione del corso di laurea in Fisica;

- tavola rotonda tra fisici (con moderatore e 4-5 invitati),

- spazio per le domande degli studenti partecipanti agli invitati.

Le pre-iscrizioni si aprono oggi e proseguiranno fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti. Potranno partecipare non più di 8 studenti per scuola.

Per effettuare la pre-iscrizione dovete mandare una mail a anna.vignati@unito.it, comunicando per il momento SOLO il numero di studenti e il nome della scuola.

Sarete poi ricontattati per la conferma della prenotazione e in quell'occasione riceverete anche le istruzioni per procedere con l'iscrizione, tramite compilazione di un form online. Vi anticipiamo che nel form sarà richiesto di indicare gli estremi della polizza assicurativa della scuola che copre le attività dei ragazzi durante la visita al Dipartimento di Fisica.

Per accedere in Dipartimento gli studenti dovranno essere muniti di green pass (è sufficiente quello "base") e mascherina FFP2.