Evento di Formazione ANIAT - DIDATTICA CON LE STEM IN TOUR - PIEMONTE E LIGURIA dal 5 Ottobre

Come abbiamo annunciato nel webinar di lunedì, ANIAT parte per un tour di incontri formativi sulle STEM nelle province del Piemonte e della Liguria.

Le tappe sono stabilite secondo la disponibilità di molti istituti che hanno accolto con entusiasmo la nostra proposta e hanno deciso di ospitare il nostro evento, nel rispetto delle norme vigenti per il contrasto al COVID-19.

Gli eventi sono stati inoltre registrati sul portale SOFIA per la formazione, quindi ai partecipanti che si iscriveranno al nostro evento, e contemporaneamente si iscriveranno sul portale SOFIA, verrà emesso il certificato di partecipazione rilasciato direttamente dal MIUR.

Programma:

·         La robotica educativa: come diversificare le esperienze in base al grado di istruzione.

·         La scansione e la stampa 3D.

·         Realtà aumentata e realtà virtuale: due approcci per un apprendimento immersivo.

·         La domotica come aiuto per la vita dell'uomo.

·         Le classi 3.0: infrastrutture di rete (wi-fi campus) e i monitor interattivi.

Gli incontri si terranno in questi giorni nei seguenti istituti:

Martedì 5 Ottobre – Istituto Comprensivo Cairoli - Via Torrazza Piemonte 10, 10127 Torino (TO) - Codice SOFIA 94453

Mercoledì 6 Ottobre - Istituto Comprensivo Cuneo Oltrestura - Via della Battaglia 1, 12100 Cuneo (CN) - Codice SOFIA 94454

Giovedì 7 Ottobre - Istituto Comprensivo Asti 3 - Scuola Primaria Anna Frank - Via Chiuminatti, 14100 Asti (AT) - Codice SOFIA 94455

Venerdì 8 Ottobre - Istituto Comprensivo Acqui Terme 1 - Scuola Secondaria “G. Bella” - Via Salvadori, 15011 - Acqui Terme (AL) - Codice SOFIA 94456

Martedì 12 Ottobre - Istituto Comprensivo 1 “Anna d’Alençon” - Via Galeotto del Carretto 3, 15033 - Casale Monferrato (AL) - Codice SOFIA 94457

Mercoledì 13 Ottobre - Istituto Comprensivo di Oregina - Salita di Oregina 40, 16134 - Genova (GE) - Codice SOFIA 94458

Giovedì 14 Ottobre - Istituto Ruffini Aicardi - Sede Mercato dei Fiori - Via Quinto Mansuino 12, 18038 - Sanremo (IM) - Codice SOFIA 94459

Gli incontri si terranno in questi giorni nei seguenti istituti sempre dalle 14,30 circa alle 18,30 circa:

Iscrizione

Consigliamo ai docenti di iscriversi contemporaneamente al Portale SOFIA per ricevere l'attestato di formazione.

Ai partecipanti sarà richiesta la lettura della temperatura corporea e l'esibizione del Green Pass COVID-19 per l'ingresso all’evento.

Durante ogni evento verrà sorteggiato tra gli effettivi partecipanti un omaggio offerto da Samlabs .

Nel ricordarvi che ANIAT, Associazione Nazionale Insegnanti Animatori digitali e Tecnologi, è un soggetto riconosciuto e qualificato dal Ministero dell'Istruzione per la formazione del personale scolastico di ogni ordine e grado dal 1965, vi ringraziamo per l'attenzione e vi aspettiamo ai nostri eventi!

ANIAT Training Staff