Disinformazione e Fake News – Questionario rivolto agli studenti delle scuole secondarie di II grado in collaborazione con Co.Re.Com Piemonte

La costante crescita dei canali di informazione ha generato, tra le altre conseguenze, anche il fenomeno increscioso delle fake news: notizie parzialmente false, o addirittura del tutto prive di fondamento, che si diffondono essenzialmente via web. Il Comitato Regionale per le Comunicazioni del Piemonte (Co.Re.Com Piemonte) e l’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte hanno elaborato un questionario rivolto agli studenti di tutte le classi delle scuole secondarie di II grado al fine di verificare la loro capacità di distinguere le notizie veritiere da quelle false e sviluppare al contempo senso critico e capacità di orientarsi nel mondo delle informazioni.

Il questionario è disponibile per la compilazione da parte degli studenti, a partire dal 9/02/2021 ore 12.00 e fino al 10/03/2021 ore 12.00, al seguente link:

tramite account google.

Non occorre preventiva registrazione per compilare il form. Per eventuali problemi tecnici nella compilazione / nell’invio, è possibile scrivere al seguente indirizzo email redazionesito@istruzionepiemonte.it specificando il proprio recapito e la tipologia di problema riscontrato.