Comunicazione esiti di scrutinio (circ. studenti n.161)

Gli esiti di scrutinio saranno resi noti dalle ore 13 di sabato 12 giugno p.v. mediante affissione all’albo cartaceo di via Donaudi e mediante pubblicazione tramite registro elettronico (per consultazione individuale).

STUDENTI NON AMMESSI

Le famiglie saranno informate dal coordinatore di classe dell’esito negativo dello scrutinio. Sarà possibile richiedere a lui un ulteriore colloquio (telefonicamente o via ZOOM) per eventuali chiarimenti.

STUDENTI SOSPESI

Le famiglie troveranno l’esito dello scrutinio nella omonima sezione del registro elettronico e la comunicazione del docente coordinatore nella sezione “note e annotazioni”. I docenti delle discipline con sospensione del giudizio comunicheranno (via registro elettronico, moodle, mail, wapp o altro) il programma da ripassare, eventuali esercizi ritenuti adeguati e l’eventuale attivazione di corsi di recupero (a frequenza obbligatoria). Sarà possibile richiedere ai docenti coinvolti un ulteriore colloquio (telefonicamente o via ZOOM) per eventuali chiarimenti.

CORSI DI RECUPERO

Per gli studenti sospesi saranno attivati dei corsi di recupero, a frequenza obbligatoria, le cui modalità di svolgimento saranno comunicate attraverso sito e registro elettronico: gli studenti sospesi hanno il dovere di consultare regolarmente gli aggiornamenti pubblicati.

STUDENTI “AIUTATI”

Alcuni studenti possono aver ricevuto un “aiuto” per discipline non pienamente sufficienti, pur senza esito di sospensione. In tali casi sarà il docente della disciplina aiutata che segnalerà alla famiglia (via registro elettronico, moodle, mail, wapp o altro) la situazione di non piena sufficienza, consigliando allo studente alcuni approfondimenti da svolgere  autonomamente nel corso dell’estate.

Saluzzo, 9 giugno 2021

f.to Lorenzo Rubini