ClasseViva: Passaggio d'anno del registro elettronico - a.s. 2022/23

La ditta Spaggiari informa gli utenti del Registro elettronico che "è effettivo il passaggio d'anno del registro elettronico, attuato in data 26/07/2022. Pertanto, dal momento che si effettua l'accesso all'indirizzo https://web.spaggiari.eu, si entra direttamente nell'a.s. 2022/23.

Per consultare dati o effettuare operazioni che riguardano l'anno scolastico precedente (visualizzare gli scrutini, generazione del file degli scrutini analitici da inviare al Sidi, invio dei dati degli Esami di Stato del I ciclo al Sidi, ecc...), sarà necessario cliccare alla voce "Vai all'a.s. 2021/22" che si trova nel menu principale.

Per quanto riguarda la "Bacheca", invece, nell'a.s. corrente 2022/23 tutti gli utenti troveranno comunque le ultime comunicazioni ricevute nell'anno scolastico precedente 2021/22 (si intende il menu "Consulta la bacheca" e non "Bacheca web", ovvero il menu a disposizione degli account Amministratori, ovvero Segreterie, Dsga, Vicepresidi, Dirigenti Scolastici, e degli utenti a cui è stato attribuito il ruolo di "Amministratori di bacheca").

Studenti e famiglie, all'accesso, visioneranno un popup che li avvisa del cambio d'anno e avranno visione di un menu ridotto, composto dalle seguenti voci:

- Vai all'a.s. 2021/22

che consentirà a studenti e famiglie di accedere all'anno scolastico precedente; questa voce sarà visibile solo se non è stata disabilitata da parte della scuola;

- Consulta la Bacheca

da cui potranno visionare le circolari a loro destinate, tra cui anche le ultime dell'a.s. precedente;

- Modulistica

per compilare e inviare i moduli messi loro a disposizione dalla scuola.

Tutte le altre voci di menu si riattiveranno automaticamente il giorno 12/09/2022, o altra data scelta dalla scuola (ogni Istituto, qualora volesse anticipare o posticipare questa data, potrà inviare una richiesta di personalizzazione tramite chat).

ATTENZIONE! Le app: Classeviva famiglia, Classeviva studenti e Classeviva docenti sono ferme attualmente all'anno 2021/22, in quanto il passaggio d'anno delle applicazioni avverrà in data 31/08. Se gli Utenti hanno necessità di visionare i dati inerenti all'anno nuovo 2022/23 entro quella data, dovranno passare per "Classeviva web" direttamente dall'app oppure tramite browser".