TORNEO DI FINE ANNO – CALCETTO a 7 e BEACH VOLLEY

Gli ultimi giorni di scuola sono stati pieni di fermento. Non solo per la chiusura dell’anno scolastico, interrogazioni, voti da arrotondare, situazioni da sistemare e/o confermare…, ma anche per il torneo di fine anno!
Sfortunato il biennio, che mercoledì 7 giugno, a causa delle condizioni avverse del meteo, ha visto l’evento annullato.
Meglio invece per il triennio che giovedì 8 giugno ha potuto trascorrere tutta la mattinata cimentandosi nel torneo di calcetto a 7 e di beach volley negli impianti sportivi “Andrea Martino” di via Capitan Marchisio a Saluzzo.
Impianti nuovissimi che si sono colorati per alcune ore delle maglie di circa 200 partecipanti con un ruolo attivo nelle partite, mentre i compagni, accompagnati dai docenti in orario, si sono distribuiti per fare il tifo a bordo campo.
26 le squadre di beach volley che dovevano scegliersi un nome e dovevano essere composte da 5 persone, mentre in campo i set si giocavano in 3.
Due i campi da beach volley attrezzati in modo eccellente dal punto di vista tecnico, così come i nuovissimi campi da calcetto.
9 gli iscritti nelle squadre di calcetto con 7 giocatori in campo distribuiti sui 3 messi a disposizione.
La vittoria per il torneo di calcetto è stata conquistata dalla 4^S Liceo Scientifico Sportivo, mentre la 5^D del Liceo Scientifico Scienze Applicate si è aggiudicata il secondo gradino del podio.
Il torneo di beach volley ha visto sul gradino più alto del podio una squadra della 5^S del Liceo Scientifico Sportivo, al secondo posto la 3^B Scientifico e al terzo posto la 3^S Scientifico Sportivo.
Una menzione particolare va sicuramente spesa per la squadra della 1^K del Liceo Classico, alla quale è stato assegnato il premio “fair play”. Per i docenti organizzatori (Roberta Bernardi, Patrizia Bussi e Gian Maria Cherasco), questa classe ha incarnato alla perfezione il vero spirito del torneo schierando nella squadra di calcetto una netta prevalenza femminile, che si è distinta per un gioco corretto e pulito.
Un grazie speciale all’azienda di produzione frutticola PONSO società COOPERATIVA AGRICOLA, che ha omaggiato con delle confezioni contenenti mirtilli e lamponi tutto il podio per entrambi i tornei, promuovendo la filosofia del “mangiare sano” per un corretto stile di vita.

Patrizia Bussi
Liceo Bodoni - Saluzzo

Nelle foto allegate:

Il 1° e il 2° posto del torneo di calcetto – in centro la 4^S e ai lati, con le maglie blu, la 5^D.

Il podio del beach volley con al centro la 5^S, a sx la 3^B e a dx la 3^S.

La 1^K del Liceo Classico vincitrice del premio fair play.

calcetto

beach

fairplay