STUDENTI DEL BODONI CAMPIONI AI GIOCHI SPORTIVI STUDENTESCHI

Il 4 maggio 2022 era una giornata attesa da tutti gli studenti appassionati di tennis, finalmente dopo 3 anni, presso il tennis club Match-Ball di Bra, tornavano a svolgersi i giochi sportivi studenteschi annullati nel 2020 e nel 2021 a causa del Covid. Le scuole iscritte alla competizione allievi maschile (probabilmente la più importante e sicuramente quella con il livello tecnico più elevato) erano addirittura 13 quindi una ripartenza per nulla in sordina ma decisamente partecipata da tutti i principali istituti della provincia.
Il Liceo Bodoni schierava una squadra davvero competitiva e quindi beneficiava di un avanzamento automatico al secondo turno. Nelle fasi finali del torneo in semifinale superava con un netto 2-0 i padroni di casa del Liceo di Bra. In finale si scontravano contro i mostri sacri del liceo Peano di Cuneo ma i ragazzi non si facevano intimorire e vincevano con un netto 2-0 senza la necessità di disputare il doppio conquistando il titolo di campioni provinciali a squadre.
In precedenza per completare la giornata davvero positiva per i ragazzi di Saluzzo Lorenzo Airaudo 3^S di Moretta si laureava campione provinciale individuale superando sulla terra rossa, in una finale tiratissima, uno studente del Liceo di Bra. Oltre al sopracitato hanno partecipato Daniele Giannone 2^D di Villafranca Piemonte e Lorenzo Cocco 2^B di Saluzzo nella competizione a squadre ottimamente guidati dal professor Renato Sabena che ha assemblato una squadra che ha lasciato poche speranze di vittoria agli avversari.

DR
Liceo Bodon - Saluzzo