PCTO a distanza a.s. 2020-21

Per gli studenti delle classi terze e quarte. L’alternanza scuola-lavoro realizzata con i progetti PCTO subisce modifiche per adeguarsi alle esigenze di emergenza sanitaria. Il Liceo ha individuato team di esperti che progettano e realizzano esperienzedi alternanza in modalità a distanza. Le esperienze saranno proposte dalla Commissione PCTO e messe adisposizione degli studenti a partire dalla fine del mese di gennaio 2021: l’elenco, da consultare sul sito del Liceo, sarà in continua evoluzione.

Gli studenti potranno proporre anche altre attività, che però dovranno esserepreventivamente vagliate e accettate dalla Commissione PCTO. Alcuni studenti hanno già usufruito di tale modalità per partecipare aconferenze progettate da enti certificati, pertanto conteggiate come ore per il progetto PCTO.

Nel mese di gennaio 2021 saranno dunque pubblicati:

1) un elenco delle attività, consultabile dagli allievi interessati;

2) il modulo per presentare la richiesta;

3) l’aggiornamento del regolamento PCTO.

VAI ALLA SEZIONE PCTO DEL SITO