Orientamento in ingresso

immagine nel testo

Questa è la pagina dedicata all'orientamento in entrata. Se cerchi informazioni sull'orientamento universitario, vai alla sezione dedicata

Orientamento scolastico a. s. 2022/2023.

CLICCA SU QUESTA SCRITTA PER PRENOTARE LE SERATE DI PRESENTAZIONE DELLA SCUOLA CON IL MODULO ONLINE

Il Liceo Bodoni di Saluzzo presenta alle SS. LL. le iniziative di orientamento rivolte agli studenti che effettueranno nel 2023 la scelta della Scuola Superiore.
L’Istituto offre alle famiglie e ai ragazzi delle Scuole Medie l’opportunità di conoscere l’offerta formativa mediante le seguenti attività e iniziative.

Serate di apertura dell’orientamento al Bodoni

Allo scopo di scongiurare potenziali contagi covid, anche quest’anno il Liceo Bodoni propone quattro serate, suddivise a loro volta in due fasce orarie, precedute da prenotazione obbligatoria tramite modulo online reperibile sul sito del liceo, sezione "orientamento in ingresso" alla pagina https://www.liceobodoni.edu.it/pagine/orientamento, per un massimo di 50 persone a gruppo.

• giovedì 29 settembre dalle 18.00 alle 19.30 e dalle 20.30 alle 22.00 (via Donaudi,24)
  • venerdì 30 settembre dalle 18.00 alle 19.30 e dalle 20.30 alle 22.00 (via Donaudi, 24)
  • giovedì 6 ottobre dalle 18.00 alle 19.30 e dalle 20.30 alle 22.00 (via Donaudi, 24)
  • venerdì 7 ottobre dalle 18:00 alle 19:30 e dalle 20:30 alle 22:00 (via Donaudi, 24)

Scuola aperta dunque, in orario serale per incontrare Dirigente, e Docenti e per conoscere tutti gli indirizzi dell’Istituto, dialogando con gli studenti e gli insegnanti.

Salone dell’Orientamento

Il Salone dell’Orientamento si svolgerà il 4 e 5 novembre

Giornate di Scuola Aperta

Il Liceo organizza, compatibilmente con la situazione covid, alcune giornate di Scuola Aperta, con date consultabili sul sito internet (www.liceobodoni.edu.it) della scuola, precedute da prenotazione obbligatoria tramite modulo online reperibile sul sito del liceo alla pagina https://www.liceobodoni.edu.it/pagine/orientamento; genitori e studenti avranno la possibilità di parlare con gli insegnanti e gli alunni dell'Istituto e di ricevere informazioni sul funzionamento e sull’offerta formativa dei diversi indirizzi attivati al Bodoni.

Gli incontri di Scuola Aperta si svolgeranno nelle due sedi:
via Della Chiesa, 13 per il Liceo Classico, opzione Figurativo e Musicale;
• via Donaudi, 24 per il Liceo Scientifico, il Liceo delle Scienze Applicate, il Liceo Sportivo.

Altri appuntamenti (consultare il sito del Liceo per conferme)
...e adesso viene il Bello!
Data ancora da definire (sede del Liceo Classico), consultare il sito della scuola.

IX Notte Nazionale del Liceo Classico
Data ancora da definire (sede del Liceo Classico) consultare il sito della scuola (www.liceobodoni.edu.it)

… per avvicinarsi al Liceo Classico in un’atmosfera inedita.

Lezioni disciplinari di indirizzo
Consultando il sito internet, in cui via via verranno indicate le date, sarà possibile partecipare a lezioni di Matematica, Fisica, Scienze, Informatica, Latino, Greco, Storia dell’Arte on-line, tenute da Docenti del Liceo, tramite modulo online reperibile sito del liceo, sezione "orientamento in ingresso" alla pagina https://www.liceobodoni.edu.it/pagine/orientamento, cui seguirà l’invio del link per il collegamento.

Si ricorda, infine, che le pagine del sito internet (www.liceobodoni.edu.it) offrono una panoramica dell’offerta formativa del Liceo.