IL BODONI ALLA FASE DISTRETTUALE DI “CORSA CAMPESTRE”

Mercoledì 23 novembre scorso presso il campo sportivo "Amedeo Damiano" di Saluzzo si è tenuta la fase distrettuale di “corsa campestre” organizzata dal Liceo Bodoni come scuola polo.
Risultano 458 gli iscritti tra le scuole secondarie di primo e secondo grado; 120 circa in più rispetto allo stesso evento organizzato da noi lo scorso anno.
Giornata di sole con temperatura ideale per la corsa. Hanno assistito in campo e in segreteria gara alcuni studenti del Bodoni di 3^-4^-5^ sportivo.
Il Comune è stato, come sempre, presente: per i premi, il tè offerto agli atleti e per le premiazioni effettuate dal vice sindaco Franco Demaria.
Il Dirigente scolastico ci ha fatto gradita visita in occasione delle ultime gare, presenziando alle premiazioni per le categorie della secondaria di secondo grado ed esprimendo soddisfazione per l’ottima organizzazione della manifestazione.
Il Bodoni si è distinto in tutte le categorie:
- JUNIORES F: 1° Noemi Bogiatto 5^S (Bagnolo Piemonte) e 3° Giulia Infossi 5^S (Paesana);
- JUNIORES M: 1° Giacomo Barile 4^B (Verzuolo) e 2° Luca Inaudi 5^D (Verzuolo);
- ALLIEVE: 3° Carlotta Falcone 2^S (Verzuolo);
- ALLIEVI: 1° Emanuele Margaria 3^S (Piasco) - 2° Stefano Bagnus 3^A (Piasco) - 3° Lorenzo Laratore 2^S (Saluzzo).

Un ringraziamento va ai docenti del Liceo Bodoni che mi hanno affiancato per l’evento: Renato Sabena e Marco Grosso, ma non si può dimenticare l'associazione Atletica Saluzzo, nelle persone di Mauro Arcobelli e Oscar Giusiano, senza i quali questa manifestazione non sarebbe riuscita così bene.
È stato sicuramente un grande successo, indice di un rinnovato desiderio di incontrarsi e gareggiare insieme all'aria aperta.
L'appuntamento è per la fase provinciale che si terrà a Mondovì il 13 dicembre.

Patrizia Bussi
Liceo Bodoni - Saluzzo