GLI STUDENTI DEL BODONI ALLA FASE DISTRETTUALE  DI ARRAMPICATA SPORTIVA

Il 13 aprile, presso l'alpiteca di Via della Croce a Saluzzo, si è svolta la Fase distrettuale di arrampicata, organizzata dal Liceo Bodoni, in qualità di scuola polo, per la scuola secondaria di primo e secondo grado.
Il Corso di arrampicata ha coinvolto e sta ancora coinvolgendo le classi in elenco con diverse calendarizzazioni per quattro lezioni: 3^D, 4^A, 4^D, 5^A, 5^E, 3^K, 5^F, 3^E, 3^B, 5^D.
Per la cat. allievi (2006/2007/2008) stravince il Liceo Bodoni con Filippo Biagi e Andrea Vittone 3^S, Riccardo Buoni 3^E,, Alberto Buoni 1^E.
La squadra femminile vede due ottimi piazzamenti: secondo e quarto posto nella competizione individuale rispettivamente con Daniela Bertello e Marta Vicentini.
Anche nella categoria squadre femminile ottimo secondo posto con Daniela Bertello - Marta Vicentini - Carola Verano 2^S, Lucia Vincenti 5^D, Cristina Bertola - Viola Vottero - Sofia Bocca 3^S.
Gli studenti hanno avuto un'ora e mezza per portare a termine quanti più tracciati possibile della specialità Bulder (Il Boulder è la specialità più esplosiva: prevede la salita su strutture alte massimo 4 metri ). I percorsi tracciati da Tristano Gallo erano 20 con diverso grado di difficoltà, sia per la secondaria di primo grado sia per la secondaria di secondo grado.
Complimenti a tutti dal Dirigente scolastico a nome di tutto l’istituto!

Nella foto allegata Filippo Scroglieri 4^S.

Patrizia Bussi
Liceo Bodoni - Saluzzo