FASE ZONALE DI CORSA CAMPESTRE – SALUZZO, giovedì 18 Novembre 2021

Dopo questo lungo periodo di fermo della attività sportive scolastiche, sentiamo tutti fortemente, docenti e studenti, la necessità di ripartire.
Il liceo “G.B. Bodoni organizza, per la prima volta, in qualità di “scuola polo” per le manifestazioni sportive sul territorio, la fase zonale di CORSA CAMPESTRE per le scuole secondarie di primo e secondo grado.
Risale a due anni fa l’ultima edizione della manifestazione che era stata organizzata dalla lunga e proficua gestione del prof. Massimo Rosso per conto dell’Istituto “C. Denina” di Saluzzo.
Il ruolo di “scuola polo” ricade fisiologicamente sul liceo Bodoni per la presenza della sezione sportiva che si aggiunge agli altri indirizzi dell’istituto.
Una manifestazione di tale portata non può esistere senza l’intervento sinergico di più “anime”: il Comune di Saluzzo (Cristian Mustazzu), l’associazione “Atletica Saluzzo” (Oscar Giusiano e Mauro Arcobelli), il servizio ambulanza e il medico dott. Porratti e il sig. Danilo Careglio per il thè caldo di cui potranno godere tutti gli studenti al termine della loro gara.
Non rimane che sperare in una bella giornata di sole per gioire di un nuovo inizio ai piedi dello splendido panorama del nostro Re di pietra visto dal campo sportivo “Amedeo Damiano”.

Prof.ssa Bussi Patrizia
Liceo Bodoni - Saluzzo

corsa campestre 11-2021