Contenuto principale

Concorso Nazionale per studenti delle Scuole Superiori IFN-CNR "Fotonica in Gioco"

DIMENSIONE TESTO

Dopo il successo delle prime due edizioni l'Istituto di Fotonica e Nanotecnologie del CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche) è lieto di annunciare la terza edizione del concorso "Fotonica in Gioco".

 

Il concorso è aperto a tutti gli studenti e le classi degli Istituti di Istruzione Superiore Italiani.  Lo scopo è la creazione di un gioco da tavolo originale che racconti in modo divertente i temi della scienza e della realtà.

 

Il tema di questa edizione prende spunto da una frase di Leonardo da Vinci: “Che cosa è ombra e lume, e qual è di maggior potenza” (Trattato della Pittura).

 

I tre migliori giochi realizzati riceveranno un premio di 600 euro ciascuno, da utilizzare come contributo per attività didattiche e culturali, e parteciperanno alla premiazione finale che si terrà a Venezia il 3 ottobre 2020 nell'ambito del prestigioso Premio Archimede, il principale concorso italiano per inventori di giochi da tavolo che nelle precedenti 15 edizioni ha visto la pubblicazione di più di 40 giochi partecipanti.

 

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.fotonicaingioco.it e la pagina facebook www.facebook.it/fotonicaingioco, o inviare una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (BandoFotonicaInGiocoEd3.pdf)BandoFotonicaInGiocoEd3.pdf720 kB