Contenuto principale

Corso per docenti di scuola secondaria di II grado “Educazione alla sostenibilità Il clima che cambia” - anno scolastico 2019-20

DIMENSIONE TESTO

Arpa Piemonte, in collaborazione con la Regione Piemonte (Settore Politiche dell'Istruzione) e con il Centro Servizi Didattici (Ce.Se.Di.), propone per l’anno scolastico 2019-20 il percorso formativo “Educare alla sostenibilità Il clima che cambia” destinato ai docenti di scuola secondaria di II grado del Piemonte.

 

L'iniziativa si colloca nell’ambito del Protocollo Green Education della Regione Piemonte per lo sviluppo di una comunità di pratica e di ricerca sui temi della sostenibilità e del “Protocollo d'intesa per l’attuazione di un programma di formazione ed educazione all’ambiente ed allo sviluppo sostenibile” sottoscritto da Arpa e Ufficio Scolastico Regionale.

 

Il Corso è riconosciuto dall’Ufficio Scolastico Regionale per un totale di 20 ore (comprensivo della progettazione e documentazione dei percorsi svolti).

 

Sede del corso:

- incontro preliminare e finale: CE.SE.DI. Via Gaudenzio Ferrari, 1 Torino

- secondo incontro: ARPA Via Pio VII, 9 Torino (vicino alla stazione Torino Lingotto).

 

Costi

Il progetto è gratuito per tutte le attività formative.

 

Tempi e modalità di adesione

Iscrizioni entro il 15/10/2019. Per l’adesione Daniela Truffo - tel 011 8613678 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Per altre informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e consultare la scheda allegata.

 

Il catalogo 2019-20 sarà disponibile a breve sul sito del Ce.Se.Di.