Amministrazione trasparente Albo online ANAC

PON Fondi strutturali europeiRassegna stampaECDL Patente Europea del ComputerTalenti neodiplomati Fondazione CRTMAD Messa a disposizioneProgetti internazionali pago in rete

IMPORTANTE!

>>> Protocollo di Istituto per il contrasto al Covid-19 (vers. 4.2 del 4 novembre 2020)

>>> In base alla normativa in vigore, a partire dal 2 novembre tutte le classi svolgeranno attività didattica in modalità DDI (scarica il Decreto 123/2020)

>>> Indicazioni operative per lo svolgimento delle attività didattiche nelle scuole del territorio nazionale in materia di Didattica digitale integrata e di attuazione del decreto del Ministro della pubblica amministrazione 19 ottobre 2020.

>>> Norme di comportamento in Didattica Digitale Integrata (DDI)

>>> Allegato 5 - AUTODICHIARAZIONE PER L’EFFETTUAZIONE DEL TEST DIAGNOSTICO PER COVID-19

>>> Allegato 4 - AUTODICHIARAZIONE ASSENZA DA SCUOLA PER MOTIVI DI SALUTE

>>> Protocollo di istituto per il contrasto al COVID-19 (agg. 4 ottobre 2020)

>>> Pubblicati il Regolamento di Istituto e il Patto educativo di corresponsabilità aggiornati sulla base delle norme per il contenimento della pandemia da COVID-19

>>> Attivo il servizio PAGO IN RETE, per effettuare i pagamenti alla scuola (vedi i dettagli)

>>> Gli studenti delle classi terze e quarte sono invitati a visionare la normativa e consultare il regolamento per i Percorsi per le Competenze Trasversali e l'Orientamento (PCTO) sul sito della scuola nell'apposita area dedicata, per poi eseguire le istruzioni seguenti, entro il 31 gennaio 2020.

>>> Domande di messa a disposizione (MAD) per stipula contratti a tempo determinato a.s. 2017/2018 e seguenti. SI PREGA DI ALLEGARE ALLA DOMANDA COPIA DEL DOCUMENTO DI IDENTITA' E CURRICULUM VITAE

Iscrizione Esame di Stato

MEMO
13 Novembre 2020 07:00 - 30 Novembre 2020 08:00

ALLE CLASSI QUARTE-QUINTE e II -III CLASSICO

In base alla normativa sugli Esami di Stato, la domanda, presente sul sito (area studenti-modulistica studenti-domanda Esame di Stato) per sostenere l’esame deve essere presentata entro il 30 Novembre 2020.
Per ragioni di ordine organizzativo altresì, gli studenti devono provvedere al pagamento della tassa d’esame di 12,09, mediante il MODELLO F24 (codice tributo TSC3) e inoltrare la domanda (presente sul sito https://www.liceobodoni.edu.it/attachments/article/204/DOMANDA%20ESAME%20STATO.doc ) e la ricevuta del versamento via email in Segreteria entro il 30 novembre p.v.
E’ previsto il seguente caso di esonero dal pagamento della tassa governativa:

a) esonero per merito (media di almeno 8/10 nella classe precedente).
b) esonero per reddito inferiore al minimo stabilito dalla legge. Relativo modulo presente sul sito. Informo infine che, ai sensi di legge, i candidati che cessino dalla frequenza dell’ultimo anno dopo il 31 gennaio 2021 e prima del 15 marzo 2021, assumeranno lo stato di candidati esterni e dovranno presentare la domanda di ammissione agli esami di Stato entro il 20 marzo 2021 .
Sosterranno nel mese di maggio 2021 l’esame preliminare di ammissione.
Normativa di riferimento: circolare MIUR n.0020242 del 6 novembre 2020
E’ prevista la possibilità di iscrizione all’Esame di Stato anche per gli studenti delle classi penultime, in possesso di particolari requisiti.
Per i dettagli si rimanda alla circolare MIUR citata.

Saluzzo, 13 novembre 2020

f.to Lorenzo Rubin